Agricoltura

×

Avviso

Please enter your Disqus subdomain in order to use the 'Disqus Comments (for Joomla)' plugin. If you don't have a Disqus account, register for one here

Ansa: Confagricoltura, "inadempimento" su danni fauna selvatica

Fonte: Ansa.it
Articolo Originale: Clicca per accedere

da articolo ansa

Un "grave inadempimento agli obblighi previsti dalla legge regionale" da parte di enti come "Regione e in passato anche Province di Perugia e Terni", sul controllo e la selezione della fauna selvatica ed inselvatichita è stato denunciato da Confagricoltura Umbria.

Nel corso di una conferenza stampa a Perugia, l'associazione, diffidando la Regione, ha voluto dire "basta". Lo ha fatto con il presidente Fabio Rossi che ha puntato il dito "sui danni provocati dalla fauna selvatica al patrimonio agricolo forestale e sui rischi di natura sanitaria oltre che di sicurezza" e al fine di prevenirli. "Gli imprenditori vedono lesi ingiustamente i loro diritti di proprietà e di iniziativa economica, tutelati anche dalla Costituzione" ha detto poi mettendo così l'accento sia sui "danni diretti" sia su quelli "indiretti".

Per raccogliere testimonianze e segnalazioni utili ad un'azione di prevenzione e informazione è stato attivato anche un blog sul tema all'indirizzo www.blogcinghiale.it.

Titolare del Blog:

Pro-Agri Consorzio Produttori Agricoli Soc.Coop.Agricola
Via Oberdan, 12 06012 Città di Castello PG
Reg. Coop. Agricole n.  P.IVA e C.F. 00166100545
Telefono: +39 075 862.79.11

Info privacy | Cookie Policy

Contatti

Redazione: redazione@blogcinghiale.it

per invio testimonianze e contatti generici

Seguici anche su: